Un assagginoLa mia storia

Cucinare è una missione…

Rafforza la fede nelle emozioni, soprattutto quelle “di pancia”, che liberano tabù e regalano viaggi che durano l’eternità di un ricordo.

La passione per la cucina nasce tra la semplicità dei sapori del passato, dai gesti culinari quotidiani carichi di amore, genuinità e rispetto per le tradizioni della mia terra, che nei miei piatti trovano nuove forme e nuove storie, per tramandarle in maniera innovativa e contemporanea.

Sebastiano Lombardi è nato ad Andria, in Puglia, nel 1976. Dopo la formazione presso l’Istituto Alberghiero di Melfi, ha attraverso diverse strade del gusto, dapprima in una cucina d’albergo nazionale, poi in alcuni tra i migliori ristoranti italiani al fianco di grandi nomi, come Carlo Persia, Giorgio Pini, Antonio Guida e Nino Di Costanzo.

Sempre animato da una insaziabile voglia di imparare e di conoscere gli angoli più segreti del gusto, grazie ai suoi mentori inizia a muovere i primi passi nella cucina Gourmet, che, anno dopo anno, acquisisce un significato molto più ampio e personale.

Giunto nel 2010 nella parte più alta della meravigliosa città bianca di Ostuni (BR), Sebastiano Lombardi diventa Chef del ristorante Cielo del Relais La Sommità, ottenendo nel novembre 2011 l’ambito riconoscimento della Stella Michelin, confermata anche nell’attuale Guida 2018

Ha conquistato i critici con l’elegante equilibrio fra innovazione e tradizione, basato sulla ricerca e sull’utilizzo delle materie prime locali, sulla valorizzazione della qualità e dei sapori primari e genuini della terra, sui dettagli della mise en place, sulla finezza degli accostamenti dei sapori e dei colori.

Nel 2015 lo chef Sebastiano Lombardi prende le redini del ristorante Il Pellicano di Porto Ercole, enclave gourmet del leggendario e omonimo hotel 5 stelle lusso.

Da giugno 2018, è il nuovo executive chef del ristorante de Le Chalet d’Adrien, che sovrasta la valle di Verbier, una delle più belle stazioni franco-svizzere ad alta quota, nel Canton Vallese. 

ContattamiPer info e prenotazioni

Per info consulenze e prenotazioni:
Chef a domicilio,
Chef per banchetti ed eventi
info@sebastianolombardi.it
Phone +39 339 6280 395

Contattami